Mi chiamo Raffaella sono un’appassionata di apprendimento, crescita personale, scrittura e lettura.
Sono una donna come te, con una famiglia da accudire, una carriera da gestire e una vita da bilanciare.
Ho imparato a conciliare tutti questi aspetti e ho scoperto che l'apprendimento può essere un'esperienza gratificante e arricchente, anche quando sembra impossibile trovare il tempo.
Voglio condividere con te le mie strategie, i miei trucchi e le mie scoperte, per aiutarti a fare lo stesso.
Un passo alla volta in piccoli step ma con costanza, serenità e gioia!
Quindi, se sei una donna che desidera crescere e imparare, non importa quanto sia piena la tua vita, ti invito ad unirti a me in questo viaggio.
AIUTO DONNE
A DESTREGGIARSI TRA MILLE IMPEGNI
E
A CONTINUARE
AD APPRENDERE, CRESCERE E MIGLIORARE.
***
Fornisco spunti per accrescere il proprio bagaglio culturale e umano, a diventare più sicuri di sé, raggiungere un nuovo equilibrio e valorizzare la tue passioni e inclinazoni.
Da qualche anno ho elaborato e applicato uno speciale metodo non convenzionale per “imparare ad imparare” nonostante una vita ricca e frenetica, come quella di molte donne: lavoro, famiglia, hobby, volontariato e impegni vari.
Sono una multipotenziale pertanto ho la tendenza a voler seguire più strade, a sperimentare e a cambiare frequentemente. Il mio percorso scolastico riflette questa mia caratteristica ed è piuttosto vario. Maturità scientifica ad indirizzo linguistico prima, laurea di primo livello in ingegneria informatica poi.
In ambito professionale mi sono occupata per anni di pianificazione e import ma nel frattempo ho scritto e pubblicato romanzi, racconti, poesie, articoli sul web e seguito numerosi corsi su molteplici argomenti: volontariato e organizzazione, lavorare in gruppo, teatro, incontri formativi e culturali su tematiche varie. Durante il Lockdown del 2020 ho deciso di cambiare prospettiva, di dare maggiore concretezza alle mie passioni e grazie ad un percorso formativo di diverse ore ho conseguito una certificazione in “Imparare ad Imparare”, una delle competenze trasversali riconosciute a livello europeo.